News

Indiana Jones, Phil Spencer apre le porte a nuovi videogiochi in futuro

di: Luca Saati

Phil Spencer, capo di Xbox, ha lasciato intendere che la saga di Indiana Jones potrebbe avere un futuro importante all’interno di Xbox Game Studios.

Sviluppato da MachineGames, Indiana Jones and the Great Circle è stato lanciato lo scorso dicembre su Xbox e PC, raccogliendo recensioni positive e raggiungendo oltre quattro milioni di giocatori, secondo i dati forniti da Microsoft. Con una versione PlayStation 5 uscita questa settimana e un DLC narrativo previsto per il 2025 intitolato The Order of the Giants, l’interesse attorno al titolo continua a crescere.

Intervistato da Variety, Spencer ha commentato così le prospettive future per il franchise:

“Siamo davvero felici di come è stato accolto Indy e dei giocatori. Pensiamo che ci sia ancora vita in quel franchise, e mi fermo qui. Il lancio su PlayStation sarà un bel momento.”

Spencer ha poi lodato il lavoro di MachineGames, in grado di reinterpretare un’IP altrui con un approccio originale:

“Sono rimasto ispirato da come hanno preso un’IP esistente e l’hanno trasformata in qualcosa di unico. Alcuni li criticavano per la scelta della visuale in prima persona, ma giocando ti rendi conto che sei Indy.”

Infine, ha lasciato spazio anche a riflessioni sul futuro creativo dello studio:

“Vorrei che i team avessero anche l’opportunità di creare giochi e franchise propri. Abbiamo ancora tante storie da raccontare e voglio che questa sia un’opzione per noi.”