News

Indiana Jones e l’antico Cerchio, disponibile l’aggiornamento 2

di: Luca Saati

Bethesda e MachineGames hanno rilasciato l’Aggiornamento 2 per Indiana Jones e l’antico Cerchio™, che porta con sé una serie di correzioni significative. Tra le modifiche generali, è stato risolto un problema che poteva causare la perdita o il danneggiamento dello slot partita, anche in assenza di problemi reali. Inoltre, sono stati risolti vari bug legati al gioco, come l’impossibilità di equipaggiare la frusta di Indy e il problema per cui la macchina fotografica rimaneva equipaggiata in modo permanente. È stato anche corretto un difetto che impediva al giocatore di posare la macchina fotografica nel momento in cui tentava di esaminare un altro oggetto.

Sul fronte grafico, sono stati implementati miglioramenti per ridurre lo stuttering dovuto a frame duplicati nelle scene d’intermezzo. Inoltre, è stato risolto un problema che causava un effetto di “visione doppia” durante le situazioni in cui Indy rischiava di annegare, con la possibilità di correggerlo ripetendo l’esperienza di quasi annegamento.

Nel comparto missioni, sono state risolte alcune problematiche che impedivano il progresso del gioco, come il comportamento errato di Gina nel contesto della stanza del tesoro del Vaticano, e un bug che causava una collisione nel terreno vicino alla ziggurat di Sukhothai, dove il giocatore poteva cadere.

Per quanto riguarda le correzioni specifiche per PC, sono stati risolti problemi relativi a NVIDIA DLSS, Frame Generation, e NVIDIA Reflex, che potevano causare cali di prestazioni. È stato anche corretto un errore che disattivava l’illuminazione globale su schede video con VRAM inferiore ai requisiti minimi, così come un problema che rendeva troppo luminose le aree interne quando il ray tracing era impostato su qualità Media o Alta.

Infine, su Xbox sono state apportate migliorie all’illuminazione globale per risolvere il problema delle aree in ombra troppo luminose.

Un problema noto riguarda NVIDIA Frame Generation, che potrebbe disattivarsi temporaneamente la prima volta che viene attivato l’HDR. Tuttavia, basterà disattivare e riattivare DLSS una sola volta per risolvere l’inconveniente.