
Indiana Jones and the Great Circle, un dietro le quinte con gli attori in vista del lancio su PS5
di: Luca SaatiIn vista dell’uscita di Indiana Jones and the Great Circle su PS5, Bethesda e lo sviluppatore MachineGames hanno rilasciato un nuovo video che ci offre uno sguardo esclusivo sul processo di sviluppo del gioco. Il video si concentra principalmente sull’attore voce Troy Baker, che interpreta il protagonista Indiana Jones.
“Ogni bambino che correva nel suo giardino voleva sempre essere Indiana Jones. Io sono Indiana Jones. È surreale, amico.”
Anche Alessandra Mastronardi, che nel gioco interpreta Gina Lombardi, ha parlato della sua esperienza lavorando con gli sviluppatori per dare vita ai personaggi. Il video presenta anche Tony Todd (Locus) e Marios Gavrilis (Emmerich Voss), tutti commentando quanto i film di Indiana Jones abbiano avuto un impatto significativo sulle loro vite mentre crescevano.
Gli attori discutono anche del motivo per cui Indiana Jones continua a essere un personaggio tanto amato. Per molti, la chiave del suo fascino risiede nel fatto che Jones è un vero avventuriero, senza superpoteri, e deve principalmente fare affidamento sull’ingegno per uscire dalle situazioni pericolose.
“Non è un ninja, non è un agente segreto. Ogni pugno che lancia è un colpo da ko. Ogni caduta è un tuffo nel vuoto. È un eroe molto reale, concreto.”
Gavrilis descrive Indiana Jones come “l’avventuriero per eccellenza.” Prosegue: “Imperfetto, ovviamente, come ogni buon eroe.“
Per quanto riguarda il prendere effettivamente il ruolo di Indiana Jones, Baker ha raccontato che una delle prime cose che ha fatto appena ha ottenuto il ruolo è stata cercare di imparare a usare la frusta, proprio come il leggendario eroe.
“Ho contattato un famoso stuntman e coordinatore, e mi ha detto ‘vieni a trovarmi in questo parco; se arrivano i poliziotti, e probabilmente lo faranno, lascia che parli io.’
Ho preso la mia frusta, sono arrivato sul set e mi hanno guardato chiedendo ‘che cos’è quella,’ e ho risposto ‘è la mia frusta,’ e loro mi hanno detto ‘no, non lo è,’. Ecco una corda. Questo è un posto sicuro e non vogliamo che usi un’arma in questa fantastica struttura. Quindi non ho mai realmente usato la frusta.”
Il video offre uno sguardo interessante non solo sul processo di sviluppo del gioco, ma anche sulle sfide e le esperienze vissute dagli attori che danno vita ai personaggi iconici di Indiana Jones.

accettare i cookie con finalità di marketing.