Indiana Jones and the Great Circle scoraggerà l’uso delle armi
di: Luca SaatiIl focus di Indiana Jones and the Great Circle non sarà incentrato sulle sparatorie in prima persona, anzi il gioco farà in modo di non incoraggiare l’uso delle armi assicura MachineGames.
Il direttore creativo, Axel Torvenius, ha sottolineato che il gioco si concentrerà sull’uso dell’ingegno e della frusta del protagonista:
“Non incoraggiamo il gioco d’armi. Non è stato spinto come la via principale da seguire. Il modo principale di procedere è sempre quello di cercare di usare l’ingegno e la frusta.”
Indy non è un esperto di combattimento e il gioco cercherà di enfatizzare il pericolo che comporta l’uso di una pistola. Torvenius ha aggiunto che fare sparare il personaggio continuamente ai nemici non sarebbe fedele al suo carattere, quindi il team di sviluppo ha lavorato per creare una sensazione di pericolo e ha introdotto un sistema di allarme e rinforzi per i nemici.
“Indy non ha superpoteri. Molto spesso, si capisce che non è facile per lui partecipare a un combattimento. In fin dei conti, è un insegnante e un archeologo un po’ maldestro. Si dà il caso che abbia questa passione che lo mette costantemente in queste strane situazioni con nemici e trappole.
Non sarebbe fedele al personaggio farlo sparare costantemente ai campi di tutti i nemici, e il team di MachineGames vuole enfatizzare il livello di pericolo. Abbiamo cercato di catturare la sensazione che, se si deve ingaggiare un combattimento, è molto pericoloso essere colpiti. È anche molto pericoloso sparare ai nemici, perché avranno un sistema di allarme e rinforzi in arrivo.”
Il direttore del gioco, Jerk Gustafsson, ha spiegato che nonostante ci siano molte armi nel gioco, si incoraggeranno i giocatori a utilizzare opzioni diverse, come l’uso delle armi da fuoco come armi da mischia.
“Abbiamo un gioco in cui ci sono molte armi, ma si sceglie di non usarle perché sono troppo rumorose e pericolose. Si può prendere una pistola e cambiarla per usarla come arma da mischia. È un uso della pistola molto consono al personaggio di Indiana Jones”.
Chiaramente, anche se gli sparatutto in prima persona sono stati il pane quotidiano di MachineGames in passato, lo studio sta cercando di offrire un tipo diverso di esperienza di gioco con il suo prossimo titolo, che sia più fedele alla proprietà su cui si basa. Per esempio, il gioco sarà caratterizzato da aree aperte con elementi immersivi in stile simulazione e persino meccaniche stealth sociali.