News

Indiana Jones and the Great Circle, dettagli sul combattimento corpo a corpo e sulle aree aperte

di: Luca Saati

In un’intervista rilasciata a PC Gamer, Jens Andersson, design director presso MachineGames, ha spiegato che, essendo un gioco su Indiana Jones, the Great Circle non sarà uno sparatutto, ma si concentrerà sul combattimento corpo a corpo, che ha più senso per il personaggio.

Andersson ha sottolineato che Indiana Jones non è un pistolero e non si lancia nelle situazioni con armi da fuoco, quindi il gioco non mirerà a essere uno sparatutto. Tuttavia, il combattimento corpo a corpo avrà un ruolo fondamentale e sarà semicreato per riflettere l’umorismo tipico del franchise.

“Indiana Jones non è un pistolero, giusto? Non si lancia con le armi da fuoco nelle situazioni. Quindi non potrebbe mai essere uno sparatutto, non dovrebbe mai essere uno sparatutto. Ma il combattimento corpo a corpo ha assolutamente senso”.

Molti sviluppatori che adesso fanno parte di MachineGames hanno nel proprio curriculum un altro videogioco in prima persona incentrato sul combattimento corpo a corpo, come Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay del 2004. Andersson ha spiegato che il combattimento corpo a corpo nel gioco di Indiana Jones sarà più semi-caotico rispetto a Riddick, con oggetti presenti nell’ambiente che potranno essere raccolti e utilizzati contro i nemici. Ad esempio, i giocatori potranno utilizzare pentole e padelle per colpire i nemici.

“Non è un combattente, non è la sua natura, anche se finisce sempre in una rissa È un eroe improbabile, fortunato… come possiamo riprodurre questo aspetto nel gameplay, far percepire al giocatore quell’umorismo, come possiamo trasmetterlo?.

“Rispetto a Riddick, che ha uno stile diverso di combattimento corpo a corpo. [The Great Circle] è molto più semi-caotico, con molti oggetti nell’ambiente che si possono raccogliere – pentole e padelle che si raccolgono e si spaccano in testa alla gente”.

Il direttore creativo Axel Torvenius ha aggiunto che i giocatori avranno la possibilità di utilizzare un banjo come arma, spaccandolo in faccia ai nemici. Questo aggiunge un elemento di originalità e divertimento al combattimento corpo a corpo.

Inoltre, è stato rivelato che Indiana Jones and the Great Circle presenterà anche aree aperte con elementi di simulazione immersiva e meccaniche stealth sociali.

Le aree aperte offriranno ai giocatori diverse opzioni e percorsi per raggiungere gli obiettivi. Ad esempio, in un accampamento nemico, i giocatori dovranno esplorare l’edificio principale per comprendere la situazione.

“Ci sono anche aree più aperte, quasi al limite della simulazione immersiva, come un accampamento nemico, dove si deve entrare nell’edificio principale, capirlo ed esplorarlo.”

Ci saranno anche vari travestimenti che i giocatori potranno scoprire e utilizzare per accedere ad aree altrimenti difficili da raggiungere. Questi elementi di simulazione sociale apriranno ulteriori possibilità strategiche e tattiche nel gioco.

“Ogni grande luogo ha un certo numero di travestimenti da scoprire. Questo vi aiuterà a passare per qualcuno che appartiene a quel luogo, e vi darà accesso a zone che altrimenti avreste fatto molta fatica ad attraversare”.