Indagine: il 64% preferisce il disco al digital
Console tribe news - Indagine: il 64% preferisce il disco al digital
di: Luca "lycenhol" TrevissonUn nuovo rapporto da Ipsos MediaCT rivela che il 64% degli intervistati preferisce il disco fisico alle copie digitali.
La ricerca conta di 1000 persone intervistate e scopre che i dischi sono ancora i preferiti:
“Io credo che la preferenza per il disco fisico tra i giocatori next-gen rifletta il valore potenziale che deriva dal mercato della seconda mano, il quale sta elevando le preferenze per la copia materiale – questo a differenza del mercato della musica e dei film.”
dice il direttore di Ipsos MediaCT Ian Bramley.
I dischi fisici dei giochi hanno una storia lunga e ben radicata, la quale è profondamente radicata nella mente per essere cambiata – in particolare quando i giocatori costruiscono una collezione per paura di perdere le copie digitali. La ricerca nei negozi è anche importante per i compratori.
Gli editori sembrano non capire questo e recentemente sono state cercate nuove opzioni per risparmiare denaro dallo spazio online, dove si incoraggiano gli utenti a comprare giochi nuovi. L’online pass di electronic Arts è un perfetto esempio di questo.
Sony ha recentemente dichiarato in un’intervista a VG247, che sottostima l’attaccamento degli utenti ai supporti fisici, aggiungendo che manca ancora un poì prima che i dischi spariscano completamente.
Voi che ne pensate?