News

In un artwork i protagonisti di The Last Story

Console tribe news - In un artwork i protagonisti di The Last Story

di: Bahamut Zero

Il sito ufficiale di The Last Story, il jrpg di Hironobu Sakaguchi che sta prendendo forma su console Nintendo Wii, si è aggiornato con un nuovo artwork, che stavolta ci presenta tre protagonisti dell’avventura: un uomo ed una donna armati ed una fiera tigre.

Non è ancora stata resa nota l’identità del director e del producer del videogame. Pur nell’anonimato, queste due figure hanno accompagnato l’artwork con i loro commenti sulla storyline del gioco. Il ragazzo del disegno è in effetti il personaggio principale di The Lasst Story, e la fanciulla ne è l’eroina. Tra i due esiste una sorta di barriera che impedisce loro di vivere in sintonia.
Viene anche detto che grande importanza sarà data alle vicende dei personaggi secondari: uno degli scopi dichiarati di questo jrpg, infatti, è quello di creare un mondo vitale e verosimile come mai prima d’ora: a questo scopo è necessario che il giocatore noti come le mille vicende dei personaggi non protagonisti siano rilevanti anche a prescindere dal suo controllo, così come nel mondo reale i percorsi di vita di persone diverse non devono necessariamente intrecciarsi.

La parte primaria del gioco, comunque, si concentrerà sulla vicenda del protagonista. Oltre a questa linea narrativa non mancheranno storie “secondarie” come:

  • La paura di esprimere i propri sentimenti
  • Il mistero del padre scomparso sulla sua barca
  • La difficoltà di un leader nel prendere decisioni vitali
  • Il fedele alleato che si converte al male
  • L’evasione dalla prigione dell’archeologo folle

Informazioni piuttosto fumose, come vuole la linea di mistero e segretezza scelta da Mistwalker. Ancora una volta, restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.