
In The Blood of Dawnwalker si potranno uccidere NPC importanti con conseguenze per la trama
di: Luca SaatiIn The Blood of Dawnwalker i giocatori avranno la possibilità di uccidere personaggi non giocabili (NPC), anche quelli importanti per la trama, come rivelato dal creative director Mateusz Tomaszkiewicz.
Il gioco è stato progettato come un sandbox, offrendo ai giocatori molta libertà. Tuttavia, Tomaszkiewicz ha sottolineato che lo studio Rebel Wolves si sta concentrando sulla creazione di una narrazione forte e personaggi interessanti
“È un sandbox, cioè cerchiamo di massimizzare le opzioni di scelta nel gioco. Ma non è puramente incentrato sul gameplay. Abbiamo cercato di giocare sui nostri punti di forza, perché i nostri progetti passati erano molto incentrati sulla narrazione, su una buona storia, su personaggi interessanti e su un sacco di lore da scoprire”.
Sebbene il protagonista principale sia già definito, i giocatori potranno perfezionare il personaggio attraverso scelte di gioco significative, compresa l’opzione di uccidere PNG rilevanti. Questo potrebbe portare a conseguenze alternative o persino alla rottura di alcune missioni.
“Non si tratta di possibilità infinite, perché ovviamente abbiamo un personaggio fisso, Coen, che ha una sua personalità e così via, ma all’interno di questa personalità cerchiamo di darvi la possibilità di plasmare il vostro Coen. Per esempio, vi permettiamo di uccidere molti NPC, e molti di loro possono essere NPC davvero importanti.
A volte questo può portare a risultati alternativi o addirittura a interrompere alcune missioni. E questo, ovviamente, si collega agli altri sistemi […] il fatto che tu sia un Dawnwalker significa che hai questa fame di sangue durante la notte, quindi questo può effettivamente portare alla morte di questi PNG se non stai attento”.