In lavorazione un horror basato su The Grudge
Console tribe news - In lavorazione un horror basato su The Grudge
di: Bahamut ZeroTramite NeoGaf veniamo a sapere che in Giappone è in cantiere un survival horror per Nintendo Wii basato sul famoso film Ju-On (The Curse). In effetti è da noi ben più nota la trasposizione occidentale della pellicola, quel The Grudge interpretato dall’attrice americana Sarah Michelle Gellar.
Sia Famitsu che NeoGaf anticipano che il gioco si chiamerà Feel. A capo del progetto vediamo Takahashi Shimizu, acclamato regista di j-horror responsabile appunto dell’originale Ju-On come di altre pellicole di successo.
Feel apporterà diverse modifiche alla vicenda del film su cui si basa, introducendo nuove vittime, storie e retroscena non visti al cinema. Quello che per ora è trapelato circa il gameplay è che nel corso dell’avventura sarà indispensabile reperire sempre nuove batterie con cui alimentare la torcia elettrica del protagonista; sarà inoltre presente una modalità per due giocatori di cui si ignorano i dettagli. Lo sviluppo del gioco sarebbe infine arrivato già al 60%.
L’uscita di Feel è prevista per la prossima estate in Giappone esclusivamente su Wii; assente qualsiasi indiscrezione circa un’eventuale sbarco del titolo in occidente. Che ciò avvenga resta piuttosto improbabile anche alla luce della recente decisione di Nintendo di non esportare Project Zero 4, gioco dalle tinte tipicamente nipponiche proprio come Feel.