In Giappone record di handheld usati nello stesso luogo
Console tribe news - In Giappone record di handheld usati nello stesso luogo
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl Guinness World Record per “il maggior numero di persone che giocano simultaneamente alla stessa console portatile” è stato battuto da un gruppo di ragazzi della scuola di Odawara, armati di 800 DS.
Famitsu ha riportato del record, forse meno pubblicizzato della storia, con 849 partecipanti che usavano delle demo di programmi educativi forniti dallo sponsor dell’evento Benesse Corporation.
In dieci minuti, il gruppo di studenti e genitori ha strappato lo scettro dal Regno Unito, dove 659 giocatori lo avevano guadagnato lo scorso anno. E’ presumibile pensare che il record sarà nuovamente sbaragliato al lancio del 3DS, quando decalioni di console identiche saranno fatte funzionare in contemporanea, saturando la connessione WiFi delle console.
Una cosa interessante è che il comitato di sviluppo accademico della scuola di Odawara è tra i promotori dell’evento, il che suggerisce che l’istituzione è interessata a promuovere i videogiochi con argomento filo scolastici, come strumento di supporto all’insegnamento.
Stay tuned!