In futuro un ritorno a Oddworld
Console tribe news - In futuro un ritorno a Oddworld
di: Luca "lycenhol" TrevissonNata nel 1994 dalle geniali menti di Sherry McKenna e Lorne Lanning, la serie Oddworld rappresentò un grandissimo successo soprattutto ai tempi della gloriosa prima Playstation, grazie ad una realizzazione tecnica eccellente e ad un gameplay stimolante. L’ulitmo capitolo risale al 2005, Oddworld Stranger’s Wrath, esclusiva Xbox.
Il protagonista della serie è Abe, bizzarra creatura con lo scopo di salvare i suoi simili dalla schiavitù e dallo sfruttamento in ogni forma (alcuni erano “convertiti” in scatolette di carne). Sembra che Abe, finalmente, stia per tornare sui nostri schermi.
I Just Add Water già creatori di Gravity Crash hanno diffuso un comunicato:
Sebbene non possiamo entrare nei particolari,, possiamo dirvi che nelle prossime settimane annunceremo nuovi eccitanti progetti che riguardano i vostri personaggi preferiti di Oddworld.
Il direttore managing Stewart Gilray aggiunge:
Lavorare con il team su Oddworld è stato affascinante; relazionarsi con le menti di Lorne Lanning, Sherry McKenna e altri è stato fantastico.
Il comunicato stampa termina così:
Con grande orgoglio annunciamo che, nei passati 12 mesi, abbiamo lavorato a stretto contatto con gente fantastica sugli abitanti di Oddworld.
Quindi aspettiamoci qualche news su Abe: chi ha parlato di Gamescon?
Stay tuned!