In fase di sviluppo un emulatore di psp

Console tribe news - In fase di sviluppo un emulatore di psp

Dopo l’ exploit di zelda la scena homebrew wii è in continuo fermento, grazie ai tanti coder e team di sviluppo, nuovi e vecchi progetti sono approdati sulla nostra amata console. In questo clima vivace ecco arivare, come un fulmino a ciel sereno, l’ annuncio che teamshift è al lavoro su di un emulatore di psp per wii, NO$PSP. Lo sviluppo è ancora in fase embrionale, ma promette bene fin dai primi vagiti, di fatti è in grado di emulare i menù di gioco a 15 fps e di montare iso in formato compresso (cso). Ecco la traduzione del readme:

Buone nuove:

— Supporto alle iso in formato CSO.
— Risolti molti bug relativi ad alcuni giochi.
— Menù di locoroco a 15 fps.

Problemi da risolvere:

— Mio figlio!
— Riuscire a forzare l’ uso del pad gamecube (il wiimote sarà supportato, ma sto incontrando svariati problemi)
— Velocità dei giochi troppo lenta !!!!!!
— Iso in formato DAX non supportate.

Restate online per aggiornamenti !

17 Commenti a “In fase di sviluppo un emulatore di psp”

  1. malvagio89 on

    naaaaaa non ci credo!!!! Spettacolo!!!! Sei un GENIO!!!!

    solo 1 domanda……ma hai solo problemi di velocità o anche di compatibilità coi giochi? tipo…ff7 cc anche se male gira? o per alcuni non c'è speranza? grazie!!!

  2. matty1994 on

    a quanto ho capito per ora non gira un ceppo :asd:!!!è troppo instabile…anche se già supporta i cso…ma dato che l' hardware del wii è molto più potente di quello della psp se il progetto andrà avanti arriveremo al punto ke possiamo giocare perfettamente ai giochi della psp su wii…un po come l' emu del ga per psp

  3. malvagio89 on

    a quanto ho capito per ora non gira un ceppo :asd:!!!è troppo instabile…anche se già supporta i cso…ma dato che l' hardware del wii è molto più potente di quello della psp se il progetto andrà avanti arriveremo al punto ke possiamo giocare perfettamente ai giochi della psp su wii…un po come l' emu del ga per psp

    evvai!!!!!

  4. matty1994 on

    sisi!gia mi immagino in salotto a giocare a ff:cc o gow con il wiimote in mano!

    però mi è salito un dubbio…la risoluzione????saranno tutti pixellosi?

  5. MetaSymon on

    sisi!gia mi immagino in salotto a giocare a ff:cc o gow con il wiimote in mano!

    però mi è salito un dubbio…la risoluzione????saranno tutti pixellosi?

    non tanto perchè i giochi PSP sono adatti al ridimensionamento perchè se ci pensi bene la psp può anche essere collegata alla tv 😉

  6. matty1994 on

    non tanto perchè i giochi PSP sono adatti al ridimensionamento perchè se ci pensi bene la psp può anche essere collegata alla tv 😉

    vero non ci avevo pensato…e poi che scemo che sono stato!!!cè la foto :asd:

  7. IO ME MEDESIMO on

    a quanto ho capito per ora non gira un ceppo :asd:!!!è troppo instabile…anche se già supporta i cso…ma dato che l' hardware del wii è molto più potente di quello della psp se il progetto andrà avanti arriveremo al punto ke possiamo giocare perfettamente ai giochi della psp su wii…un po come l' emu del ga per psp

    l hardware wii è si molto più potente ma se l emu non funziona ancora bene su pc vogli oproprio vedere come lo faranno girare sul wii con un framerate decente

  8. matty1994 on

    l hardware wii è si molto più potente ma se l emu non funziona ancora bene su pc vogli oproprio vedere come lo faranno girare sul wii con un framerate decente

    se la mettiamo sotto questo punto di vista anche l'emu della ps1 gira male sui pc che sono molto più potenti…chissa che ne viene fuori alla fine…scusa scusa…detto cazzata lol…ci sn tipi e tipi di emulazione…

  9. jean on

    .ma dato che l' hardware del wii è molto più potente di quello della psp se il progetto andrà avanti arriveremo al punto ke possiamo giocare perfettamente ai giochi della psp su wii

    ….cazzata…. le architetture moderne non sono comparabili così facilmente… Se anche il wii puntasse sul parallelismo nello stesso modo della PSP (cosa che non è: la CPU del wii ha estensioni SIMD, mentre la PSP punta più sul multiprocessore) dire che una è più potente dell'altra sarebbe come dire che un hovercraft è più potente di una ruspa. Non è per fare l'uccellaccio del malaugurio, ma forse non vedremo mai determinati giochi PSP emulati, dato che l'hardware PSP non è ancora del tutto noto (il famoso VME da cui dipendono in parte i codec, ad esempio). Buona fortuna allo sviluppatore, comunque.

  10. matty1994 on

    ….cazzata…. le architetture moderne non sono comparabili così facilmente… Se anche il wii puntasse sul parallelismo nello stesso modo della PSP (cosa che non è: la CPU del wii ha estensioni SIMD, mentre la PSP punta più sul multiprocessore) dire che una è più potente dell'altra sarebbe come dire che un hovercraft è più potente di una ruspa. Non è per fare l'uccellaccio del malaugurio, ma forse non vedremo mai determinati giochi PSP emulati, dato che l'hardware PSP non è ancora del tutto noto (il famoso VME da cui dipendono in parte i codec, ad esempio). Buona fortuna allo sviluppatore, comunque.

    hai ragione infatti mi ero già corretto nel post n10…però cmq qualcosa arriveremo a giocarla perchè a quanto ho capito alcuni giochi partono…o almeno i menù…

  11. loko75 on

    bah…  la vedo molto dura, essendo che non c'è nulla di decente nemmeno sul PC di emulazione PSP.

    non riescono a far girare decentemente il N64 e altri emulatori che girano benissimo su PC, figuriamoci sul Wii, che oltretutto non conoscono nemmeno le istruzioni, e bene l'hardware della console.

    Al massimo a mio avviso, in futuro vedremo girare bene il Snes,master sistem, nes, e forse megadrive.

    ma non contateci troppo sul resto.

    loko75 ha aggiunto 9 Minuti e 15 Secondi più tardi…


    se la mettiamo sotto questo punto di vista anche l'emu della ps1 gira male sui pc che sono molto più potenti…chissa che ne viene fuori alla fine…scusa scusa…detto cazzata lol…ci sn tipi e tipi di emulazione…

    guarda che la potenza non centra proprio niente.

    il problema e capire come "gira" e le istruzioni della console che si vuole emulare.

    la PS1 su PC, ci sono dei giochi che girano perfettamente, e altri che danno dei problemi.

    il fatto e che chi fà un'emulatore, parte dalla rom del gioco, e non tanto dall'hardware della console. la PS1 su PC a mio avviso gira benissimo, il N64 i titoli più blasonati, sono quasi perfetti…  oltetutto si possono anche trovare dei pacchetti contenenti texture ad alta risoluzione, per migliorare la grafica "vedi zelda ocarina ecc.. "

    Sulla PS2 si stà muovendo qualcosa, il framerate sta migliorano notevolmente.

    snes e megadrive su pc supportano oltre l'80% dei giochi.

    ma qui la storia e diversa…  un PC si conosce benissimo, basta studiare le istruzioni "mmx,sse,ecc" le directX SDK, ecc…   per poi cercare di emulare una console.

    ma emulare una console, su una console che non si conosce bene le istruzioni, e la metodologia di come lavora, la vedo molto dura.

    Un'esempio lampante è l'Xbox…  alcuni emulatori girano, ma mai come sul PC…  e questo non'è di certo un problema di potenza "in alcuni casi"

  12. bob45ultras on

    bah…  la vedo molto dura, essendo che non c'è nulla di decente nemmeno sul PC di emulazione PSP.

    non riescono a far girare decentemente il N64 e altri emulatori che girano benissimo su PC, figuriamoci sul Wii, che oltretutto non conoscono nemmeno le istruzioni, e bene l'hardware della console.

    Al massimo a mio avviso, in futuro vedremo girare bene il Snes,master sistem, nes, e forse megadrive.

    ma non contateci troppo sul resto.

    loko75 ha aggiunto 9 Minuti e 15 Secondi più tardi…



    guarda che la potenza non centra proprio niente.

    il problema e capire come "gira" e le istruzioni della console che si vuole emulare.

    la PS1 su PC, ci sono dei giochi che girano perfettamente, e altri che danno dei problemi.

    il fatto e che chi fà un'emulatore, parte dalla rom del gioco, e non tanto dall'hardware della console. la PS1 su PC a mio avviso gira benissimo, il N64 i titoli più blasonati, sono quasi perfetti…  oltetutto si possono anche trovare dei pacchetti contenenti texture ad alta risoluzione, per migliorare la grafica "vedi zelda ocarina ecc.. "

    Sulla PS2 si stà muovendo qualcosa, il framerate sta migliorano notevolmente.

    snes e megadrive su pc supportano oltre l'80% dei giochi.

    ma qui la storia e diversa…  un PC si conosce benissimo, basta studiare le istruzioni "mmx,sse,ecc" le directX SDK, ecc…   per poi cercare di emulare una console.

    ma emulare una console, su una console che non si conosce bene le istruzioni, e la metodologia di come lavora, la vedo molto dura.

    Un'esempio lampante è l'Xbox…  alcuni emulatori girano, ma mai come sul PC…  e questo non'è di certo un problema di potenza "in alcuni casi"

    si, sinceramente la penso benissimo anchio in questo modo:(

    xrò come si dice……… la speranza e l'ultima a morire!:asd:

    anche se da quello che o letto in giro…..

    sembra che lo sviluppatore stesso abbia detto che nn dobbiamo aspettarci troppo-…. quindi già partiamo col piede sbagliato…………

    xrò… magari succede qualche miracolo!

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.