In Borderlands 2 il 33% di spazio in più!
Console tribe news - In Borderlands 2 il 33% di spazio in più!
di: Luca "lycenhol" TrevissonI Gearbox non solo amplieranno la dimensione della mappa di Borderlands 2, ma porteranno i giocatori in nuove località fuori della zona desertica.
Ecco le parole del direttore artistico Jeremy Cooke rilasciate a Destructoid in occasione del PAX:
“C’è decisamente un mondo di gioco più grande a questo giro. Direi che abbiamo realizzato circa un terzo di spazio in più rispetto all’ultimo gioco.”
Gearbox ha anche reso sempre visibile la mini mappa per fare in modo che i giocatori non si perdano più durante l’esplorazione delle nuove ambientazioni, dato che la liberta negli spostamenti è importante per il titolo:
“La dimensione è molto importante per un mondo come questo. Tutto sull’esplorazione. Tutto incentrato su quello che potete trovare dietro al prossimo angolo.
Io, quando percepisco un piccolo blip proveniente da un picco montano remoto, mi ci fiondo subito! Potrebbe infatti esserci una pistola per me. Questo è quello che voglio.”
In questo capitolo, le ambientazioni sono collegate tra loro con soluzione di continuità:
“E’ completamente privo di tagli ed abbiamo lavorato molto duramente per collegare ogni spazio agli altri in un modo logico.
Per esempio quando stave osservando la sommità della diga nella demo, avete lasciato il deserto a sud e se guardate dall’altro lato potrete ammirare le distese congelate. E’ tutto completamente collegato.”
Il progettista ha dichiarato che i Gearbox hanno realizzato una mappa dell’intero continente di Pandora per Borderlands ed in Borderlands 2 vogliono uscire dal deserto e mostrare altre locazioni:
“Abbiamo da poco deciso che si, abbiamo bisogno di uscire ed esplorare il resto di Pandora. Quindi vedrete erba, vedrete ghiaccio, vedrete vulcani.
Nel primo eravate all’incirca nella parte medio-occidentale di Pandora. Ora state per dirigervi a nord, ed anche un po’ a sud-est. Abbiamo veramente lavorato molto duro sulla mappa del mondo, il progettista dei livelli adora queste cose, le sta facendo veramente con cura. Quindi siamo in grado di dirvi l’esatta posizione di ogni mappa nel continente di Pandora.”
Borderlands 2 è atteso per il 2012. Eccovi il link all’intervista da cui abbiamo stralciato quanto riportato sopra: