News

In attesa di Black Ops 6, Call of Duty HQ cambia il look e viene ribattezzato Call of Duty UI

di: Luca Saati

È disponibile un aggiornamento che introdurrà una nuova interfaccia per Call of Duty HQ, ora rinominato Call of Duty UI, con il pre-load di Call of Duty: Black Ops 6 sul dispositivo.

Questo aggiornamento permetterà di verificare e familiarizzare con la nuova interfaccia utente, inoltre renderà i giocatori pronti a utilizzare Black Ops 6 appena sarà disponibile il prossimo 25 Ottobre.

Questo aggiornamento rappresenta l’ultimo passo prima del lancio di Black Ops 6, come era già stato anticipato ad agosto, e altri aggiornamenti sono previsti per la Stagione 01. Una volta completato il download, i giocatori potranno sperimentare subito la nuova interfaccia utente e saranno pronti a giocare a Black Ops 6.

Il pre-load di Black Ops 6 è disponibile per i giocatori che hanno preordinato il gioco o sono abbonati a determinati piani Game Pass. Il preload sarà un aggiornamento automatico per coloro che hanno già installato Call of Duty UI, mentre i giocatori che hanno preordinato Black Ops 6 ma non hanno Call of Duty possono avviare il preload dallo storefront della loro piattaforma. Il download sarà più grande per coloro che hanno già installato Call of Duty UI, in quanto riceveranno anche la nuova interfaccia utente. Il contenuto di Call of Duty: Warzone non è incluso nel download predefinito di Black Ops 6, ma i giocatori possono scegliere di scaricarlo insieme al gioco. I giocatori sono anche incoraggiati a scaricare Call of Duty: Warzone per ottimizzare l’esperienza di gioco e prepararsi agli aggiornamenti futuri. Questo cambiamento non influirà sui giocatori che già hanno Call of Duty: Warzone.

La nuova interfaccia utente di Call of Duty presenta tre hub principali: Home, Tutti i giochi e Store. La scheda Home riunisce una serie di contenuti di Call of Duty, mentre la scheda Tutti i giochi permette l’accesso a tutti i giochi disponibili. Ci sono diverse piastrelle sulla scheda Home, inclusa una per accedere direttamente ai giochi, come il nuovo Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone. C’è anche una piastrella in primo piano che mostra contenuti di punta come modalità, mappe e Battle Pass. Una riga chiamata “What’s Hot” evidenzia le nuove playlist, i bundle e altri contenuti rilevanti. Infine, c’è una piastrella chiamata “Last Played” che consente ai giocatori di accedere rapidamente a ciò che hanno giocato di recente. Questa interfaccia semplifica la navigazione eliminando la necessità di scorrere tra le pagine.

Call of Duty UI supporta tutti i videogiochi della saga a partire da Call of Duty: Modern Warfare del 2019 e si evolverà seguendo tre fasi fino a raggiungere la sua piena funzionalità con l’inizio della Stagione 1 di Black Ops 6.