
In arrivo un nuovo aggiornamento gratuito per Darkest Dungeon II: Curse of the Court
di: Luca SaatiLo sviluppatore di Darkest Dungeon, Red Hook Studios, annuncia il lancio di Curse of the Court, terzo e ultimo modulo narrativo d’avventura di Kingdoms per Darkest Dungeon II, in arrivo il 28 agosto per PC e Mac. Una versione per console seguirà in un secondo momento.
Curse of the Court introduce in Darkest Dungeon II una nuovissima fazione nemica chiamata Bloodsuckers, un gruppo di creature vampiresche che fa il suo ritorno dopo essere apparso per la prima volta nel DLC The Crimson Court del primo Darkest Dungeon. Inoltre, il modulo includerà tre nuove mappe di Kingdoms da esplorare, una nuovissima serie di missioni, nuovi obiettivi e una funzione Curse unica che avrà un impatto sul gameplay.
“Curse of the Court è il terzo modulo di avventura per la modalità Kingdoms di DD2. Proprio come i due precedenti, questo aggiornamento aggiunge nuovi elementi, meccaniche e una pericolosa schiera di orrori inediti con cui fare i conti… il tutto racchiuso in un altro aggiornamento GRATUITO. A questo punto, la quantità di contenuti gratuiti inclusi in Darkest Dungeon II rasenta la follia! Ci auguriamo davvero che i nostri giocatori apprezzino il ritorno dei Bloodsuckers!”
– Chris Bourassa, Direttore Creativo, O positivo
Kingdoms è una modalità di gioco gratuita che introduce una struttura nuova e rivisitata insieme a tre moduli di avventura, il primo dei quali è Hunger of the Beast Clan, seguito poi da Secrets of the Coven e ora da Curse of the Court. A differenza della modalità originale Confessioni, in Kingdoms i giocatori avranno il compito di difendere il regno e una rete di locande da nuove e potenti fazioni nemiche, tra cui i famelici uomini-bestia, una malvagia congrega e ora i feroci Bloodsuckers. Curse of the Court è il terzo e ultimo modulo della modalità Kingdoms.
Red Hook Studios e Skybound Games hanno annunciato un’edizione fisica per Nintendo Switch e PlayStation 5, Darkest Dungeon II: Anniversary Edition. Include uno Steelbook da collezione, un diorama pop-up del gioco, una diligenza di carta, un mazzo di carte da gioco, le colonne sonore originali e i codici di riscatto per i DLC The Binding Blade, The Inhuman Bondage e The Infernal Supporter Pack. L’uscita di The Darkest Dungeon II: Anniversary Edition è prevista per il quarto trimestre del 2025.