Settembre 2008 sarà il mese di debutto del nuovo titolo di Ubisoft, per PS3 e Xbox360, con franchise Tom Clancy: Tom Clancy’s EndWar. Il gioco è uno strategico in tempo reale ideato specificamente per i possessori di console. Ubisoft si è alleata con la Fonix Speech per incorporare la loro tecnologia VoceIn nel gioco rendendolo, di fatto, il primo gioco al mondo completamente voice-controlled. Fonix ha creato un vocabolario di ben 70 parole che possono essere combinate tra loro per costruire migliaia di comandi vocali. I giocatori saranno così in grado di controllare soldati, elicotteri, carri armati e ad altre armi semplicemente parlando al microfono. Per tutti coloro sforniti di cuffia e microfono, Ubisoft ha intenzione di far uscire anche un bundle di EndWar con headset.
“Come motore abbiamo usato l’Unreal Engine 3 perfetto per questo gioco, vista la sua spiccata natura di multiplayer online, e la quantità di dettagli grafici che la tecnologia Epic riesce a gestire” ha dichiarato Julian Gerighty, direttore editoriale di Ubisoft Shanga, che recentemente ha mostrato una build giocabile del gioco al New York City Shoreham Hotel. “Le città che abbiamo creato sono immense e completamente devastabili. UE3 ha letteralmente permesso al nostro team di dare vita a questo mondo“
Vi faremo sapere non appena avremo ulteriori dettagli e screenshot. Rimanete sintonizzati.
…e senza un supporto vocale decente il gioco, per bello che sia, è destinato a fare una brutta fine.
mah io ho sempre parlato l'Italiano puro, non so nemmeno un dialetto… forse perchè vivendo in mezo a parenti sia siciliani che veneti ho dovuto imparare un metodo di comunicazione universale che funzionasse con tutti e 2 :asd:
cmq mi stupisco quando (specie in veneto) qualcuno mi dice "parla pure in dialetto non c'è problema" 😮
a me il dialetto veneto poi fa proprio schifo 😀