News

Importante annuncio per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain nascosto in un sito teaser?

Black Hound

di: Luca Saati

C’è fermento in Reddit dopo la scoperta di un sito teaser chiamato Black Hound che potrebbe essere collegato a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Sul sito è possibile trovare un countdown che scadrà tra 8 ore, ovvero alle 2:20. Analiziamo un po’ gli indizi per cercare di capirci qualcosa.

Ingsoc, presente nell’indirizzo del sito teaser, è una sigla che indica il socialismo inglese nell’opera 1984 di George Orwell, nota per il Big Brother, il Grande Fratello.

Il countdown scade quando da noi sarà già il 12 Settembre ma considerando il fuso orario il conto alla rovescia scade il pomeriggio dell’11 Settembre, il 9/11.

Analizzando il codice sorgente del sito troviamo nascosta la seguente frase:

“You’re clever, but not quick enough. There will be future opportunities to leave your mark on the world of Black Hound, so don’t touch that dial.”

Questa dovrebbe riferirsi a un’altra versione del sito apparsa insieme ad altre immagini e con al loro interno la seguente frase:

“A ##### ###### game.”

I cancelletti combaciano perfettamente con il nome di Hideo Kojima andando a formare la frase “A Hideo Kojima Game”. All’interno della prima versione di questo sito si trovavano delle immagini che ritraevano una bambina con in mano lo stesso coniglietto di pezza che è possibile vedere dove si trova il countdown. Queste riportavano il nome: “Bringing_my_new_toy” e “New_toy_1″, delle citazioni a P.T., il teaser giocabile dell’ormai cancellato Silent Hils, progetto a cui stava lavorando proprio Hideo Kojima insieme a Guillermo del Toro. Le immagini sono state raccolta dal profilo Twitter Kojima Lives che trovate in calce all’articolo.

Qualcuno potrebbe pensare a un falso creato ad arte, come dargli torto. Eppure ci sono ulteriori collegamenti tra questa vicenda e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Infatti all’interno della Mother Base è possibile reclutare un soldato di nome Black Hound. Interrogandolo nel gioco questo cita sempre una frase incompleta, ovvero: “Big Boss è…”

Ci sono poi tanti riferimenti nel gioco all’opera di Orwell, ad esempio la famosa citazione “Big Brother is watching you” è stata trasformata in “Big Boss is watching you”. Altri indizi provengono dal blu-ray incluso nella Collector’s Edition del gioco. Questo è dedicato a un episodio 51 mai completato e sul finale mostra New York con la Statua della Libertà e le Torri Gemelle con a chiudere il tutto “It’s not over yet”. Sembra essere un chiaro riferimento all’attentato terroristico dell’11 Settembre. Un altro riferimento a questa data lo offre lo stesso Hideo Kojima che su Twitter ha postato la foto di uno smartphone che riproduce la canzone 1984 di David Bowie dall’album Diamond Dogs. La traccia èa la 9 di 11, ovvero 9/11. Da notare infine la somiglianza del logo Ingsoc con quello di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Secondo diverse ipotesi il countdown annuncerà un’espansione dell’ultima opera di Hideo Kojima contenente il vero finale del gioco, le voci infatti affermano che inizialmente il videogoco avrebbe dovuto avere un capitolo in più rispetto a quelli presenti nel prodotto finale. Questa sarebbe una mossa voluta dal team di sviluppo che ha deciso di rimuovere il vero finale per far provare al giocatore il dolore fantasma (Phantom Pain) che si prova quando un arto viene amputato. Secondo altri il sito nasconde il nuovo videogioco di Hideo Kojima, ma ci sembra davvero troppo presto vista la recentissima uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Conoscendo Hideo Kojima (o meglio Trolljima vista l’occasione) ci possiamo aspettare di tutto. Non ci resta che aspettare questa notte per scoprire cosa si cela davvero dietro Black Hound.