News

Imbarazzanti problemi con i codici dei DLC di Batman: Arkham City

Console tribe news - Imbarazzanti problemi con i codici dei DLC di Batman: Arkham City

di: Luca "topmoller" Zerbini

Forse la sorte ha voluto tirare uno scherzo a Rocksteady per aver inserito un Pass Online in grado di consentire l’accesso ad alcuni contenuti offline solo agli acquirenti di una copia nuova di zecca di Batman: Arkham City. Come succede sempre più spesso il rilascio di un videogames ha portato anche diversi problemi per i giocatori, in questo caso sui DLC contenuti nel gioco.

Alcune confezioni del nuovo Batman risultano prive di qualche codice, altre contengono più codici dello stesso tipo ed altre ancora semplicemente hanno uno spazio vuoto invece che il codice stampato. Il problema sembra coprire l’intera gamma dei possibili DLC di Batman: Arkham City tra cui i contenuti riguardanti Robin, Catwoman e il Joker. Non è tutto perchè qualche ignaro giocatore nel tentativo di riscattare un contenuto si è visto restituire un messaggio che identifica il codice come non valido o addirittura clonato impedendone l’attivazione.

Questo potrebbe diventare un grosso problema se non risolto presto però per fortuna la Warner Bros. Interactive Entertainment sembra essere pronta a intervenire. L’editore suggerisce di tenere d’occhio la bacheca ufficiale del gioco su Twitter per gli aggiornamenti. Speriamo che tutto si risolva anche se certe disattenzioni dovrebbero essere evitate a priori. Cosa ne pensate di questa imbarazzante situazione?