News

Il terremoto nipponico rallenterà l’avvento di NGP in alcune regioni

Console tribe news - Il terremoto nipponico rallenterà l'avvento di NGP in alcune regioni

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il devastante terremoto che ha colpito il Giappone poche settimane fa potrebbe produrre dei ritardi nella spedizione di prodotti di elettronica realizzati nel paese. Uno di questi potrebbe essere la console portatile di prossima generazione della Sony, nome in codice NGP, o perlomeno questo è quanto sembra dalle parole di Jack Tretton.
Parlando a Bloomberg, il presidente di Sony Entertainment of America (per gli amici SCEA) ha detto che l’NGP dovrebbe poter debuttare in una sola regione prima della fine dell’anno, ma rifiuta di indicare quale essa sia.
Tretton ha detto che il recente disastro ha causato problemi di produzione e ha fatto si che Sony pensasse questa mossa.
Un ritardo nel lancio dell’NGP in alcune parti del globo potrebbe provocare perdite di quote di mercato nell’ambito del mobile gaming. L’analista Edward Woo della Wedbush Securities ha commentato che:

Allo stato attuale, sono già otto mesi in ritardo rispetto a Nintendo, e un rimando potrebbe portare questo gap ad un anno e far lanciare il prodotto quando l’iPad 3 dovrebbe essere fuori.

D’altronde non è nemmeno colpa loro. Che la nuova e promettente handheld Sony sia destinata a diventare la prossima vittima di uno dei più tragici eventi che ha colpito il Giappone negli ultimi 50 anni?
Stay tuned!