News

Il terremoto in Giappone porta ritardi e cancellazioni

Console tribe news - Il terremoto in Giappone porta ritardi e cancellazioni

di: Claudio "Evil_Sephiroth" Perfler

Che il terremoto di venerdì sia stata una tragica evenienza che ha fatto e fa star male anche chi non ne è stato toccato, è un dato di fatto.
Svariate personalità del mondo dei videogiochi si sono affrettate a “tweetare” il loro scampato pericolo (verosimilmente per evitare speculazioni a carico della loro persona che potrebbero portare seri danni alle quotazioni in borsa delle loro società). Veniamo a sapere in ogni caso che alcune ripercussioni ci saranno anche per quanto riguarda il mondo videoludico.
In Giappone infatti titoli come il nuovo Motorstorm e Yakuza Of The End sono stati rimandati a data da destinarsi, in virtù dei contenuti post-apocalittici o riconducibili a disastri naturali. Capcom ha inoltre posticipato la release di personaggi per Marvel vs Capcom 3 (Shuma Gorath e Jill) che come i due titoli precedentemente citati verranno rilasciati in data ancora da destinarsi. Alcuni progetti non per console sono stati addirittura cancellati, a causa della stretta affinità col disastro appena avvenuto.

Non sappiamo ancora se questi ritardi riguarderanno anche i mercati occidentali e umanamente parlando non ci interessa nemmeno così tanto ma nel caso il vostro gioco tardi ad uscire sappiate che il tutto è dovuto ad un motivo tremendamente serio.