News

Il team di Xenoblade Chronicles sta reclutando per un nuovo RPG diretto da Tetsuya Takaha

di: Luca Saati

Dopo aver concluso la saga di Xenoblade Chronicles, Monolith Soft si prepara al suo futuro con un altro grande RPG.

Monolith Soft ha pubblicato una nuova pagina sul suo sito web dedicata interamente all’avvio di un’importante campagna di reclutamento per il suo prossimo progetto. Scritta dal direttore e mente di Xenoblade Tetsuya Takahashi, una lettera sulla pagina rivela poco sul progetto, se non la conferma che si tratterà di un altro RPG e che presenterà più sfide dal punto di vista dello sviluppo rispetto a qualsiasi altro titolo Monolith Soft del passato.

Takahashi rivela che sarà ancora una volta lui a dirigere il gioco che, secondo lui, sarà “più sofisticato” nei contenuti che offrirà rispetto ai giochi passati dello studio. Presso Monolith Soft sono aperte posizioni in diverse discipline.

Non è dato sapere a cosa stia lavorando esattamente Monolith Soft, se a un nuovo gioco di Xenoblade o a qualcosa di completamente diverso. Tuttavia, è lecito supporre che il gioco, qualunque esso sia, verrà realizzato per il prossimo successore della Switch e non per la Switch stessa e, pertanto, potrebbe non essere annunciato ancora per un po’.