News

Il team di WWE 2K e NBA 2K colpito da licenziamenti

di: Luca Saati

Visual Concepts Austin, lo studio di proprietà di 2K Games responsabile delle serie WWE 2K, NBA 2K e il recente LEGO 2K Drive, è stato colpito da licenziamenti.

L’ex art manager dello studio Brad Bowling ha dichiarato sulla sua pagina LinkedIn che lui e un certo numero di altri colleghi erano stati licenziati.

“Ebbene, lo spargimento di sangue nell’industria dei giochi continua. Oggi Visual Concepts Austin ha licenziato me stesso e un gruppo di sviluppatori di grande talento.

Mi sono divertito moltissimo negli ultimi due anni lavorando con alcuni dei migliori sviluppatori di giochi del settore. Negli ultimi 23 anni di realizzazione di game art, ho assistito ad alcuni periodi di crisi, ma niente del genere.”

L’annuncio di Bowling è stato preceduto da quello dell’ingegnere informatico Sydney F, il quale ha anche dichiarato di essere stato licenziato.

“Bene, dopo un fantastico anno di lavoro presso Visual Concepts Austin, è triste dire che sono stato licenziato da oggi, insieme a molti altri fantastici colleghi. Mi mancheranno moltissimo tutti quelli con cui ho lavorato.

È decisamente dura perché è passato solo un anno e mezzo da quando anch’io sono stato licenziato. Anche in questo mercato difficile ho trovato lavoro una volta, spero di poterlo fare di nuovo.”