
Il team di Warhammer 40.000: Space Marine II al lavoro su un tripla A di una IP Hasbro
di: Luca SaatiHasbro ha annunciato una collaborazione con Saber Interactive per lo sviluppo di un nuovo videogioco AAA basato su una delle sue IP principali.
Il CEO di Hasbro, Chris Cocks, ha dichiarato che il team di Saber Interactive, responsabile del successo di Warhammer 40.000: Space Marine II, sarà coinvolto nello sviluppo del gioco.
“Abbiamo in cantiere molte nuove collaborazioni digitali, ma sono particolarmente entusiasta di annunciare questa oggi, essendo un fan personale di molti dei giochi di questo team. Hasbro e Saber Interactive collaboreranno a un nuovissimo videogioco sviluppato dal team che ha realizzato il grande successo del 2024, Warhammer 40.000: Space Marine II. Combinando un’azione single-player ad alta velocità e un multiplayer sorprendente con la tecnologia Swarm di Saber, questo nuovo titolo AAA, basato su una delle nostre IP principali, sarà sicuramente un successo”.
Cocks ha descritto l’accordo come un “accordo di co-pubblicazione”, ma non ha fornito ulteriori dettagli sulla specifica proprietà intellettuale di Hasbro coinvolta. Tuttavia, i marchi più noti di Hasbro includono Dungeons & Dragons, G.I. Joe, Magic: The Gathering, Power Rangers e Transformers.