Il team di Until Dawn Remake annuncia licenziamenti
di: Luca SaatiBallistic Moon, lo studio che si sta occupando del remake di Until Dawn, ha confermato una serie di licenziamenti con un comunicato su LinkedIn in cui afferma di aver preso la decisione di “ridimensionare in modo significativo” per “garantire” il futuro dello studio.
“Mentre l’industria dei giochi continua ad affrontare sfide complesse, noi di Ballistic Moon ci troviamo di fronte ad alcune realtà difficili. È con profondo rammarico e con il cuore pesante che dobbiamo prendere la difficile decisione di ridurre significativamente il nostro team per garantire il futuro del nostro studio. Questo avviene dopo lo sviluppo di Until Dawn per PSS e PC. Vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti i membri del team per il loro duro lavoro, la loro dedizione e il loro incrollabile impegno nei confronti di Ballistic Moon.
Dire addio a un gruppo di persone così talentuose e appassionate è incredibilmente difficile e siamo profondamente dispiaciuti per l’impatto che questa ristrutturazione avrà sui nostri dipendenti e sulle loro famiglie. Mentre affrontiamo questa transizione, Ballistic Moon rimane concentrata sul supporto al lancio di Until Dawn e si impegna a esplorare nuove opportunità e collaborazioni per il futuro.”
Il numero precise di persone coinvolte in questa ondata di licenziamenti non è stato comunicato da Ballistic Moon, tuttavia dai post su LinkedIn degli ormai ex dipendenti sembra che almeno 11 sviluppatori siano coinvolti. Tra questi troviamo Cassy Cornish e Harry Williams, rispettivamente junior game designer e technical designer.