News

Il team di The Witcher Sirius colpito da licenziamenti [Aggiornata]

di: Luca Saati

[Aggiornamento] Un portavoce di CD Projekt RED ha confermato a VGC di aver licenziato 29 dipendenti dopo aver ricostruito il progetto di Project Sirius dalle fondamenta.

“Poiché il progetto è cambiato, è cambiata anche la composizione del team che ci sta lavorando, principalmente dalla parte di The Molasses Flood.”

21 sviluppatori con sede negli Stati Uniti hanno perso il lavoro, così come otto dipendenti che avevano lavorato al progetto in Polonia.

[Notizia originale] Solo pochi giorni fa vi abbiamo segnalato una buona notizia riguardante The Molasses Flood e il suo spin-off della serie The Witcher noto al momento come Project Sirius. Oltre all’instaurazione di un “nuovo framework” del suo videogioco, lo studio a quanto pare ha subito una ristrutturazione interna.

Ristrutturazione che ha visto purtroppo dei licenziamenti. Non sappiamo quante persone sono state colpite, ma su Twitter ci sono un paio di ex sviluppatori che hanno affermato di essere stati licenziati e di essere alla ricerca di un nuovo lavoro.

Robert Bailey, l’ex Technical Narrative Designer, è stato licenziato il 12 Maggio affermando di essere molto dispiaciuto in quanto gli è piaciuto il lavoro che aveva svolto:

“Ieri sono stato licenziato da Molasses Flood. Questa volta non è così divertente aggiornare la biografia. Mi è piaciuto il lavoro che ho svolto fino al mio ultimo giorno e mi piacerebbe continuare a farlo.”

Eleanore Falck, ex environment artist, ha comunicato il suo licenziamento e sta ora cercando nuove opportunità, idealmente come artista ambientale in un “gioco stilizzato“.

Ciò che questo significa per il progetto e la sua portata, tanto meno per The Molasses Flood, rimane sconosciuto. Project Sirius non ha una data di uscita o un nome ufficiale, quindi non ci resta che aspettare ulteriori annunci da parte di CD Projekt RED.