Il team di The Witcher e Cyberpunk non è interessato a essere acquisito
di: Luca SaatiCD Projekt Red, sviluppatore di Cyberpunk e The Witcher, “non è interessato” a essere acquisito, ha affermato il CEO uscente della società.
In un’intervista a Parkiet, Adam Kiciński (che si è dimesso dalla carica di CEO il 1° gennaio e ha assunto il ruolo di Chief Strategy Officer) ha affrontato le voci secondo cui la società starebbe cercando di essere acquisita.
“Sono solo voci. Abbiamo sempre avuto una posizione chiara, supportata dai regolamenti inclusi nello statuto.
Non siamo interessati a far parte di un’entità più grande. Abbiamo lavorato tutta la vita per arrivare alla posizione che abbiamo ora. E crediamo che in pochi anni saremo ancora più grandi e più forti. Abbiamo piani ambiziosi e siamo appassionati di ciò che facciamo. Diamo valore alla nostra indipendenza.”
Più avanti nell’intervista, ha detto:
“L’indipendenza è davvero attraente, è una sorta di libertà”.
Kiciński ha anche parlato della possibilità che l’azienda effettui acquisizioni proprie nel 2024, affermando che al momento non ci sono piani:
“Al momento non abbiamo in programma acquisizioni. Naturalmente siamo aperti a idee che potrebbero accelerare l’attuazione della nostra strategia. Ma non siamo interessati ad acquisti che abbiano come unico scopo quello di includere le società acquisite nel nostro gruppo e consolidare i loro risultati finanziari. Non ne vediamo il valore.”