Il team di SMITE annuncia una nuova ondata di licenziamenti
di: Luca SaatiHi-Rez Studios, la compagnia dietro la serie MOBA Smite, sta licenziando alcuni membri del suo team, principalmente nel settore del marketing e della pubblicazione. Anche le divisioni Evil Mojo, G&A e Titan Forge saranno colpite, così come gli sviluppatori di contenuti di skin e funzionalità di sistema.
L’amministratore delegato Stewart Chisam ha dichiarato che queste decisioni sono state prese per garantire il successo a lungo termine dell’azienda, con un focus su SMITE 2.
“Questa notizia ha un impatto umano reale in un momento difficile per i lavoratori di questo settore. Ogni persona colpita è un professionista talentuoso e dedicato che ha riversato il proprio cuore e la propria anima nei nostri giochi.
Lasciarli andare è una decisione straziante, che riflette un fallimento della mia leadership e di cui mi assumo la responsabilità personale. Sono tutte brave persone che hanno contribuito positivamente all’azienda; nessuno deve considerarlo un fallimento personale. A loro va il mio più profondo ringraziamento per il loro contributo all’azienda e per il loro ruolo nell’aiutare a divertire e portare gioia a milioni di giocatori.
Anche se questi cambiamenti sono difficili, crediamo che siano necessari e che ne usciremo rafforzati. Apprezziamo il vostro continuo supporto e la vostra comprensione durante questo periodo difficile, e il sostegno e i ringraziamenti che rivolgete ai dipendenti che sono stati colpiti e che hanno dato così tanto della loro passione e del loro tempo per aiutare a far divertire tutti noi”.
Si tratta della seconda ondata di licenziamenti in Hi-Rez. Nel Giugno 2023 vennero licenziati poco meno di 30 dipendenti, mentre adesso il numero preciso di dipendenti colpiti è sconosciuto.