Il team di Sifu si dà al calcio: annunciato Rematch
di: Luca SaatiSloclap svela Rematch, la sua interpretazione immersiva dello sport più popolare al mondo, in arrivo nell’estate 2025 per PC e console di nuova generazione.
“Il calcio è un gioco meraviglioso, una coreografia precisa di corpi in movimento. Al suo cuore, questo sport consiste nell’essere al posto giusto, al momento giusto, con la giusta dinamica. E poi, ovviamente, nell’eseguire tutto alla perfezione.
Con Rematch, stiamo cercando di catturare l’essenza del calcio e condensarla in partite brevi e frenetiche 5 contro 5. Abbiamo sentito che fosse arrivato il momento di offrire una nuova prospettiva su questo meraviglioso gioco: più vicina al campo, più vicina ai giocatori. La telecamera in terza persona offre un’immersione unica nel flusso della partita: il pallone che si allontana e si avvicina, le ondate di attacco e difesa… questo è ciò che si prova giocando davvero a calcio.
Come il calcio reale, vogliamo che Rematch sia un gioco altamente cooperativo. Fondamentalmente, Rematch riguarda la gioia di giocare a calcio con gli amici, di stare insieme in una squadra. Si tratta di mettere il team al primo posto, e di come possa essere più soddisfacente servire un assist perfetto piuttosto che segnare un gol personalmente. Non vediamo l’ora di incontrare i giocatori sul campo molto presto.”
accettare i cookie con finalità di marketing.
Rematch sarà disponibile per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC il prossimo anno. Ambientato in vivaci arene di realtà virtuale, il gameplay si sviluppa senza falli né fuorigioco, e l’azione non si ferma mai. I giocatori controllano un solo giocatore della squadra da una prospettiva immersiva in terza persona, cambiando ruolo a seconda della situazione: da attaccante a difensore, fino a una posizione unica di portiere progettata con abilità specifiche. Ogni partita è una sfida intensa, in cui servono riflessi fulminei e gioco di squadra tattico per prevalere.
Progettato interamente per il multiplayer online, Rematch enfatizza un gameplay preciso e reattivo, bilanciato per un’esperienza competitiva equa. I giocatori possono aspettarsi un campo di gioco livellato, dove l’abilità fa la differenza: dal padroneggiare le meccaniche di mira e tiro, al tempismo di una potente volée, fino alla lettura della dinamica della partita e alla creazione del passaggio perfetto.
Oltre alla modalità competitiva 5v5, il titolo offrirà modalità di gioco rapide, insieme a contenuti stagionali pianificati post-lancio, inclusi nuovi modi di giocare e opzioni cosmetiche uniche per personalizzare il proprio personaggio con stile.
Rematch è previsto con una classificazione E (ESRB) / PEGI 7, e ulteriori dettagli sulle funzionalità aggiuntive arriveranno nel 2025.