News

Il team di Shadow Gambit: The Cursed Crew annuncia la sua chiusura

di: Federico Lelli

Mimimi Games, lo studio dietro al recente Shadow Gambit: The Cursed Crew, ha annunciato la sua chiusura. Lo studio ha annunciato che Shadow Gambit sarà il suo ultimo gioco e inizierà a “rallentare” nei prossimi mesi.

Sul suo sito ufficiale, il direttore creativo Dominik Abé e il CEO Johannes Roth (che ha anche fondato l’azienda) hanno rivelato che “Dedicare gli ultimi dieci anni e mezzo della nostra vita a lavorare su giochi sempre più ambiziosi ha comportato un pesante tributo personale per noi e le nostre famiglie. Dopo l’uscita di Shadow Gambit, abbiamo deciso che era il momento giusto per dare priorità al nostro benessere e tirare il freno invece di iniziare un altro ciclo di produzione pluriennale”.

Shadow Gambit continuerà a ricevere supporto con una nuova patch in lavorazione per tutte le piattaforme. C’è anche un grande calo di contenuti in arrivo entro la fine dell’anno. Nonostante l’annuncio improvviso, il team di sviluppo è stato informato prima dello stesso. Abé e Roth stanno attualmente “facendo tutto ciò che è in nostro potere per supportare il nostro team”, compreso il contatto con amici del settore per nuovi lavori.

Per fortuna, il lancio di Shadow Gambit ha consentito bonus a tutti i dipendenti durante questa transizione. Abé e Roth hanno ringraziato gli sviluppatori, la community, i colleghi e gli editori come THQ Nordic, Daedalic Entertainment e Kowloon Nights con il quale hanno lavorato in passato.

Oltre al già citato Shadow Gambit: The Cursed Crew, Mimimi Games era un nome affermato nell’ambito degli strategici stealth avendo dato vita a videogiochi di grande qualità come Shadow Tactics: Blades of the Shogun e Desperados 3.