
Il team di Mario + Rabbids assume per sviluppare un nuovo Rayman tripla A
di: Luca SaatiUbisoft Milano, lo studio noto per la serie Mario + Rabbids, è ufficialmente al lavoro su un nuovo titolo della saga di Rayman, descritto come un progetto AAA.
L’esistenza del gioco è stata svelata da alcuni annunci di lavoro, poi rimossi, ma prontamente salvati dagli utenti di Reddit. Tra le posizioni aperte figurava quella di 3D Gameplay Animator, con la descrizione che parlava chiaramente di un “prestigioso titolo AAA del brand Rayman”, sottolineando la necessità di allineare le animazioni alla visione creativa del gioco.
Il progetto è sviluppato in collaborazione con Ubisoft Montpellier, già responsabile dello storico Rayman Legends del 2013, ultimo capitolo principale della serie. La lavorazione del nuovo titolo è ancora nelle fasi iniziali, ma secondo Ubisoft rappresenta un vero e proprio tentativo di rilancio per uno dei franchise più iconici della casa francese.
Il ritorno di Rayman era stato anticipato già lo scorso anno, quando Ubisoft aveva confermato che i team di Milano e Montpellier avevano avviato una fase di “esplorazione” sul brand. Allora era stato rivelato anche il coinvolgimento, in veste di consulente esterno, di Michel Ancel, creatore storico di Rayman e Beyond Good & Evil, che ha lasciato Ubisoft nel 2020.
- Ubisoft conferma i lavori su un nuovo videogioco di Rayman
- Michel Ancel parla del suo ritorno sulla scena videoludica per il nuovo Rayman
Ubisoft Milan hiring 3D Animator and Game Designer for a "Rayman brand" AAA title
byu/Peridontax inGamingLeaksAndRumours