News

Il team di Kena: Bridge of Spirits al lavoro su un nuovo progetto

di: Luca Saati

Sono passati quasi due anni da quando Ember Lab ha rilasciato Kena: Bridge of Spirits che è stato accolto positivamente da critica e pubblico ricoprendo con le vendite del primo mese i costi di sviluppo e marketing. Il COO Josh Grier e il capo creativo Michael Grier hanno confermato a Games Industry che lo studio è al lavoro su un nuovo progetto, anche se al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli.

C’è il desiderio di “provare a fare qualcosa di un po’ più ambizioso man mano che cresciamo”, ma il duo vuole ancora fare qualcosa di “digeribile“. Come ha osservato Josh Grier, “Immagino che ci possiate definire giocatori anziani, persone che hanno meno tempo per giocare, quindi le cose che sono più accessibili da un certo punto di vista sono sempre più allettanti per noi“.

“Cercheremo di fare qualcosa di un po’ più ambizioso man mano che cresciamo, ma stiamo ancora cercando di essere consapevoli di creare qualcosa che sia digeribile e qualcosa che vorremmo giocare come giocatori in questo momento nel nostro attuale ritmo di vita con bambini e roba del genere”.

È interessante notare che il loro prossimo progetto potrebbe non essere nemmeno un gioco.

“Siamo cineasti di mestiere e, essenzialmente, vorremmo guardare ai media lineari. Ci sono grandi esempi là fuori nel mondo. Qualcosa come Kena che esplora l’universo in mezzi diversi al di fuori di quelli interattivi. Ci sono molte opportunità là fuori. Ci piacerebbe farlo. Ciò non significa necessariamente un film basato su Kena, ma come notato, ci sono molte opportunità.”