News

Il team di Forza Motorsport e Hutch collaborano su un nuovo gioco mobile

di: Luca Saati

Hutch, studio fondato nel 2021 specializzato in racing game per dispositivi mobile come F1 Clash, Top Drives e Rebel Racing, ha annunciato una partnership con Turn 10 Studios, team responsabile della serie Forza Motorsport, su un nuovo videogioco mobile autonomo.

Questo nuovo gioco sarà una celebrazione della personalizzazione delle auto e della cultura automobilistica. I nostri due studi hanno iniziato a discutere del progetto congiunto nel 2020 e insieme volevamo sfruttare il gameplay e lo stile visivo leader a livello mondiale di Forza, insieme all’esperienza di Hutch nei live service su mobile.

E così è nata la partnership, radicata nel nostro desiderio condiviso di creare una piattaforma che porti l’esperienza di gioco automobilistica.

Abbiamo deciso di creare un gioco nuovo e unico su misura per un pubblico mobile, offrendo un gameplay coinvolgente che i giocatori possano godere in movimento. Il nuovo gioco, che dovrebbe essere completamente rivelato a tempo debito, si concentrerà sulla personalizzazione dell’auto come meccanica di gioco principale. Hutch guiderà lo sviluppo del titolo, con il contributo creativo e la guida di Turn 10.