Il team della serie Gears annuncia il passaggio all’Unreal Engine 5

Dopo aver sfruttato al meglio l’Unreal Engine 4, The Coalition ha annunciato il passaggio all’Unreal Engine 5. Possiamo quindi dare per scontato che il prossimo capitolo della serie Gears utilizzerà il motore di prossima generazione di Epic Games.

“Mentre guardiamo ai futuri giochi, siamo entusiasti di spostare le nostre risorse verso lo sviluppo di nuova generazione utilizzando Unreal Engine 5. Gears of War è sempre stato in prima linea nello sviluppo di Unreal Engine, con i 720p per Xbox 360 fino all’ultimo l’aggiornamento multiplayer a 120 FPS per Xbox Series X|S – e siamo entusiasti di continuare questa tradizione sviluppando su UE5 per diversi nuovi progetti nei prossimi anni. […]

Passare a un nuovo motore è una grande impresa, quindi vogliamo essere chiari che non annunceremo nuovi progetti o titoli per un po’ di tempo.

Infine, il nostro fantastico team ha bisogno di professionisti più eccezionali che ci aiutino a continuare a spingere i limiti, quindi stiamo assumendo!

Grazie ancora a tutti i nostri fan. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro e mostrarti su cosa stiamo lavorando quando sarà il momento giusto.”


Da una delle saghe di gioco più acclamate, Gears è più grande che mai, con cinque modalità emozionanti e con la campagna più impegnativa di sempre. Con l'approssimarsi della guerra totale, Kait Diaz parte alla ricerca dei suoi collegamenti con il nemico e scopre il vero pericolo per Sera: lei stessa.

Gears 5 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Gears 5 è il 10 settembre 2019 per Xbox One.