News

Il team della serie Firewall per VR chiude i battenti

di: Luca Saati

Il 2023 può aver visto un gran numero di nuovi giochi eccellenti, ma per le persone che li hanno creati è stato un anno devastante, grazie ai continui licenziamenti nell’industria e alla chiusura di alcuni importanti studi.

Ad annunciare la chiusura oggi è First Contact Entertainment, nota per i suoi sparatutto in realtà virtuale come Firewall: Zero Hour, Firewall Ultra e Solaris: Offworld Combat.

Lo studio attribuisce la sua chiusura alla “mancanza di supporto per la VR all’interno dell’industria“, affermando di non poter giustificare le spese che sarebbero necessarie per continuare ad andare avanti.

“Dopo quasi 8 anni di lavoro con il team più incredibile di cui abbia mai avuto il piacere di far parte, sono triste di annunciare che chiuderemo la nostra società First Contact Entertainment entro la fine dell’anno. La mancanza di supporto per la VR all’interno dell’industria ha finito per avere la meglio. Come sviluppatori di giochi VR AAA, non siamo in grado di giustificare le spese necessarie per il futuro. Siamo un team di impavidi innovatori disposti a spingere le nuove tecnologie ai loro limiti. Sono estremamente orgoglioso del team e grato ai nostri investitori, ai nostri partner e, naturalmente, alla nostra comunità di giocatori dedicati e appassionati.”

Questo, ovviamente, significa che Solaris: Offworld Combat 2, annunciato all’inizio dell’anno, è stato cancellato.