Il team creativo di Bungie passa al nuovo studio Playstation per supportare i live service
di: Luca SaatiCome segnalato da Destiny Bulletin, il team creativo di Bungie sta ufficialmente passando a PlayStation Studios, continuando a supportare i progetti di Bungie come Destiny e Marathon. La mossa segue un’ondata di cambiamenti all’interno dell’azienda, tra cui i recenti licenziamenti, e mira a rafforzare la crescente attenzione di PlayStation per i giochi live service.
- Bungie licenzia 220 dipendenti e annuncia la formazione di un nuovo team all’interno di Playstation
- Bungie: retroscena sui licenziamenti, sul futuro di Destiny 2 e sull’ormai cancellato Payback
- Per un ex avvocato di Bungie la nuova direzione imposta da Sony è positiva per lo studio
Nonostante questo cambiamento, i progetti di Bungie rimangono una priorità. Il team continuerà a contribuire attivamente a Destiny e all’attesissimo Marathon. Questo doppio ruolo promette di sfruttare la profonda esperienza del team nelle sfide dei live service di Bungie, assistendo al contempo gli altri PlayStation Studios per i prossimi titoli di questo genere.
L’ex team creativo di Bungie avrà ora un ruolo chiave nella creazione di una nuova divisione creativa presso i PlayStation Studios, incentrata sull’accelerazione dello sviluppo dei prossimi giochi live service. Bridget O’Neill, in precedenza direttore senior degli studi creativi di Bungie, ha annunciato il trasferimento su LinkedIn.
“Oggi è stato l’ultimo giorno del mio team in Bungie, ma non il nostro ultimo giorno di lavoro su Destiny (e Marathon).
Bungie Creative Studios si sta unendo a PlayStation Studios per costruire le basi di un team creativo in grado di supportare tutti i giochi live service di Playstation. Come parte di questa mossa, sto assumendo un nuovo ruolo come Senior Director of Creative di PlayStation Studios.
Questa opportunità di condividere la nostra esperienza di lavoro sui titoli Bungie con altri studi che stanno realizzando giochi live service è davvero entusiasmante. Il live service è difficile e comporta una serie di sfide uniche, quindi grazie alla collaborazione tra PlayStation e Bungie saremo in grado di dare un enorme impulso allo sviluppo dei nuovi giochi che entreranno in questo mercato super competitivo”.