News

Il successore di Nintendo Switch posticipato all’inizio del 2025

di: Luca Saati

Il successore di Nintendo Switch potrebbe arrivare più tardi del previsto, all’inizio del 2025. Il rumour è partito dal giornalista brasiliano Pedro Henrique Lutti Lippe , che in un nuovo video di OX do Controle afferma di aver ricevuto l’informazione da cinque fonti separate.

Secondo le fonti, Nintendo sta anche lavorando sui giochi previsti per il primo trimestre del 2025, da lanciare insieme alla console stessa, che internamente è slittata dal precedente obiettivo del 2024 ai primi mesi del 2025.

Successivamente anche Eurogamer riferisce di aver sentito “voci simili” con le sue fonti che gli hanno confidato che il lancio è comunque previsto entro la fine del prossimo anno fiscale, ovvero entro Marzo 2025. Il posticipo è per garantire una line-up di lancio solida.

VGC ha potuto confermare queste voci affermando di aver sentito da più fonti che Nintendo ha informato gli editori che la sua prossima console verrà lanciata nel primo trimestre del 2025 confermando che la decisione è stata presa per assicurare alla console un buon numero di giochi first party all’uscita.

Infine anche Bloomberg ha confermato la notizia con Nintendo che ha informato gli editori del lancio posticipato a non prima di Marzo 2025.

Probabile che Nintendo a questo punto voglia adottare la medesima strategia dell’originale Switch con un lancio a Marzo a seguito di un reveal ufficiale l’anno prima.