Il successo di Helldivers 2 ha dato al suo sviluppatore la chance di continuare a fare ciò che vuole
di: Luca SaatiHelldivers 2 è stato uno dei grandi successi di questo 2024 portando allo sviluppatore Arrowhead Game Studios un’importante stabilità finanziaria come rivelato dal director Michael Eriksson.
“Ci ha dato la stabilità finanziaria per andare avanti per molti anni, il che è davvero un grande privilegio, e ne siamo tutti molto felici, ma nello studio non ci si sente così diversi.”
Nonostante il fatto di avere presumibilmente molti più soldi con cui lavorare – e con cui mantenere il personale – Eriksson afferma che l’atteggiamento dello sviluppatore non è cambiato più di tanto.
“Tranne che per la stabilità finanziaria, di cui siamo molto contenti, non c’è alcuna differenza. Continueremo a fare i giochi che vogliamo e che riteniamo più divertenti”.
Dello stesso avviso è anche il production director Alex Bolle che si sente più tranquillo considerando che anno è stato questo tra studi che hanno chiuso del tutto e altri che hanno effettuato enormi licenziamenti.
“È una bella sensazione. È una bella sensazione vedere che siamo in grado di guardare avanti per molto tempo e di rendere felici anche gli sviluppatori. Questa parte è così preziosa: pensare che ‘sì, saremo in grado di continuare a fare quello che vogliamo, creare giochi’. È una cosa preziosa. Penso che come studio sia strano, non è cambiato molto. Abbiamo mantenuto la stessa cultura. Se tornassi indietro di un anno, mi sentirei ancora allo stesso modo con le persone con cui lavoro. Abbiamo davvero mantenuto lo stile Arrowhead”.
https://x.com/GamesRadar/status/1868989130480230401