Il successo di Baldur’s Gate 3 spingerà Larian oltre i suoi limiti con il prossimo grande gioco
di: Luca SaatiBaldur’s Gate 3 è stato uno dei giochi di maggior successo del 2023, molto più grande di quanto molti si sarebbero aspettati, e il successo diffuso del gioco di ruolo è, ovviamente, andato di pari passo con una significativa esplosione di popolarità per lo sviluppatore Larian Studios. Qualunque sia il prossimo gioco dello sviluppatore, le aspettative saranno alte e Larian stessa sembra certamente determinata a continuare a spingersi oltre i suoi limiti.
Questo è quanto sostiene Swen Vincke, director di Baldur’s Gate 3 e CEO di Larian Studios, che recentemente si è rivolto alla piattaforma di social media X per celebrare le otto nomination ai prossimi The Game Awards. Nel suo tweet, Vincke ha anche accennato brevemente alle ambizioni dello studio per il futuro, affermando che sebbene non possa dire molto sul prossimo grande gioco di Larian, il successo di Baldur’s Gate 3 incoraggierà lo studio per assicurarsi di continuare a spingere oltre i suoi limiti.
“Questo è un vero onore, soprattutto in un anno con così tante uscite. Vedere il nostro piccolo ‘gioco di ruolo di nicchia’ suscitare tali ondate è molto motivante. Vorrei potervi parlare del nostro prossimo grande gioco, ma questo ci incoraggia davvero a garantire che si spinga oltre i limiti. Ne sono molto entusiasta.”