News

Il successo di Baldur’s Gate 3 guida l’aumento delle entrate di Hasbro

di: Luca Saati

Il successo di Baldur’s Gate 3 non si è limitato a rafforzare la reputazione dello sviluppatore Larian Studios. Catturati da TweakTown, gli ultimi dati sugli utili del terzo trimestre di Hasbro, la società madre di Wizards of the Coast, proprietaria di Dungeons & Dragons, indicano che il gioco di ruolo ha portato anche a maggiori vendite del gioco da tavolo.

Secondo il rapporto sugli utili, i ricavi di Wizards of the Coast sia per i giochi digitali che per quelli su licenza sono aumentati del 133% su base annua. In un periodo di due mesi terminato il 1° ottobre, la società ha realizzato entrate per 133,1 milioni di dollari dai giochi digitali e con licenza. Vale la pena notare che questi guadagni includono i prodotti Dungeons & Dragons , nonché Magic: The Gathering.

La stessa Hasbro attribuisce la crescita delle entrate a due versioni principali: Baldur’s Gate 3 e Monopoly Go!. Solo con Baldur’s Gate 3, Wizard of the Coast ha guadagnato circa 63 milioni di dollari.

“I risultati del terzo trimestre evidenziano la forza del portfolio diversificato di giocattoli e giochi di Hasbro e i progressi che abbiamo fatto nella nostra trasformazione. Wizards of the Coast e Digital Gaming hanno offerto prestazioni straordinarie in Magic: The Gathering e Dungeons & Dragons, in particolare con il blockbuster di agosto Baldur’s Gate 3.”