Il sequel di Hogwarts Legacy è tra le priorità di WB Games
di: Luca SaatiWarner Bros. ha confermato l’intenzione di realizzare un sequel di Hogwarts Legacy mettendolo addirittura tra le sue priorità.
Durante un’intervista alla Bank of America’s 2024 Media, Communications and Entertainment Conference, il direttore finanziario di Warner Bros. Discovery, Gunnar Wiedenfels, ha confermato che un sequel del gioco è una delle principali priorità della società per i prossimi anni e si prevede che possa generare entrate significative.
“Ovviamente, il sequel di Hogwarts Legacy è una delle maggiori priorità tra un paio d’anni. Quindi c’è sicuramente un contributo significativo alla crescita da parte di questo settore [giochi] nelle nostre prospettive strategiche”.
A gennaio di quest’anno, WB Games ha annunciato che Hogwarts Legacy aveva venduto oltre 24 milioni di unità in tutto il mondo.
Inoltre, è stato riferito che una Director’s Cut del gioco era in fase di sviluppo da parte di Avalanche Software, con il supporto di Rocksteady Studios. Queste notizie confermano il grande successo di Hogwarts Legacy e l’impegno di Warner Bros. nel continuare ad espandere questo franchise basato sul mondo di Harry Potter.