Il Respawn di West e Zampella
Console tribe news - Il Respawn di West e Zampella
di: Luca "lycenhol" TrevissonE’ proprio così: dopo essere stati (o essersi) fraggati dalla Infinity Ward, è tempo di respawn per gli ex-boss della casa di Modern Warfare 2.
Non sappiamo se alla Activision abbiano assoldato dei paragnosti, ma la profezia del producer si è avverata: gli esuli Jason West e Vince Zampella hanno stretto un accordo con EA, più che lieta della stipula, e hanno fondato Respawn Studio, nuova software house per lo sviluppo di videogiochi.
Zampella, in alcune dichiarazioni alla stampa, ha ammesso di essere un po’ spaventato del dover ripartire da zero: tutte le proprietà intellettuali legate al brand Call of Duty e a Modern Warfare rimangono ad Activision, così come il motore che muoveva il tanto blasonato titolo bellico.
Ma dall’altro lato lato della medaglia, è eccitante e divertente l’idea di ripartire da zero, rifondare tutto da capo, ricostruire un gioco da zero.
E sicuramente potremmo essere daccordo con lui, avendo alle spalle un colosso come EA.
Rimangono aperti e forse non avranno mai risposta tutti i dubbi sulla vicenda: se ne sono andati perché non hanno recepito le royalties spettanti, o non sono stati pagati i diritti perché se ne sarebbero andati comunque?
Boh, lo scopriremo solo vivendo! La giustizia sorriderà a chi il miglior avvocato pagherà….