News

Il remastered di Sam & Max: The Devil’s Playhouse uscirà il 14 Agosto

di: Luca Saati

Da qualche parte, nell’infinito nero oltre i limiti della comprensione umana, un antico e terribile potere è in attesa.

Fin dall’alba dei tempi, i cattivi di tutta la galassia hanno cercato un modo per attingere a questo potere, piegando l’intera creazione ai loro scopi contorti.

Ma non c’è da spaventarsi. Non c’è nulla da temere… a meno che, naturalmente, questo potere non cada in qualche modo nelle mani sbagliate…

Uscito originariamente nel 2010, Sam & Max: The Devil’s Playhouse è il capitolo finale dell’acclamata trilogia di giochi d’avventura Sam & Max di Telltale.

Il remastered di Sam & Max: The Devil’s Playhouse arriva nella Primavera 2024

Ora è stato rimasterizzato con amore da un piccolo team che ha lavorato all’originale e arriverà su PC (Steam e GOG), Nintendo Switch, PlayStation e Xbox il 14 agosto.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Max è sempre stato il membro più squilibrato della Polizia Freelance: un amabile pazzoide con la capacità di spargere il caos ovunque vada. Ma di recente le sue capacità hanno preso una piega soprannaturale.

Tutto è iniziato quando si è imbattuto in un misterioso giocattolo che gli permette di intravedere il futuro. Ora Sam e Max hanno attirato l’attenzione di una serie di criminali provenienti da tutta la galassia, decisi ad acquisire il magico Giocattolo del Potere.

Mentre coloro che cercano il Giocattolo del Diavolo si avvicinano e le capacità psichiche di Max sfuggono al suo controllo, la Polizia Freelance si scontrerà con l’avversario più spaventoso che abbia mai incontrato: il potere della mente di Max.

Skunkape Games è un piccolo team di ex dipendenti di Telltale Games che ha acquisito i diritti dei giochi Sam & Max di Telltale dopo la chiusura del noto sviluppatore di giochi a episodi nel 2018.

Hanno trascorso gli ultimi cinque anni a portare la serie agli standard moderni con una grafica, un’illuminazione, una sincronizzazione labiale, una fotografia e una musica aggiornate, e Sam & Max: The Devil’s Playhouse è la rimasterizzazione più ambiziosa di tutte. Molti ambienti del gioco sono stati rivisti con maggiori dettagli, sono stati ripristinati i contenuti tagliati durante lo sviluppo iniziale e sono stati risolti numerosi bug presenti negli episodi originali.

Il Nutri-Specs, un misterioso giocattolo del potere che compariva solo nella versione PlayStation 3, è ora disponibile per tutti i giocatori. Il remaster è anche più comodo da giocare grazie ai nuovi controlli del mouse point & click, ai miglioramenti dell’interfaccia utente e alle impostazioni di accessibilità.

Quando Sam & Max: The Devil’s Playhouse uscì nel 2010, la PlayStation 3 era l’unica console supportata. Ora i fedelissimi di Xbox e Nintendo possono finalmente concludere la serie iniziata ma mai conclusa su Xbox 360 e Nintendo Wii.