News

Il remastered di Sam & Max: The Devil’s Playhouse arriva nella Primavera 2024

di: Luca Saati

Nel 2004, dopo che il gioco d’avventura Sam & Max: Freelance Police fu cancellato, diversi membri del team di sviluppo lasciarono LucasArts per avviare Telltale Games. Hanno continuato a realizzare tre stagioni di giochi a episodi con protagonisti il cane e il coniglio di Steve Purcell, tra il 2006 e il 2010.

L’ultimo capitolo, Sam & Max: The Devil’s Playhouse, è stato uno degli ultimi giochi d’avventura tradizionali realizzati da Telltale prima di raggiungere il grande successo con The Walking Dead.

Dal 2020, Skunkape Games, un piccolo team indipendente composto da alcuni dei membri fondatori di Telltale, ha rimasterizzato la trilogia episodica di Sam & Max, e l’epica conclusione è quasi arrivata! Sam & Max: The Devil’s Playhouse uscirà per PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S e PlayStation 4 nella primavera del 2024.

Max è sempre stato il membro più folle della Polizia freelance, ma recentemente le sue abilità hanno preso una svolta soprannaturale. Tutto è iniziato quando si è imbattuto in un misterioso giocattolo che gli permette di intravedere il futuro…

Ora Sam e Max hanno risvegliato una serie di cattivi intergalattici determinati ad acquisire i magici giocattoli del potere. Mentre i cattivi si avvicinano e le capacità psichiche di Max vanno oltre il suo controllo, la polizia freelance si scontrerà con il loro avversario più spaventoso: il potere della mente di Max.

Considerato da molti il migliore della serie, The Devil’s Playhouse ha segnato una nuova direzione ambiziosa quando è uscito nel 2010. Essendo il debutto di Telltale su PlayStation 3, è stato il primo gioco di Sam & Max con supporto nativo per gamepad. È stata anche la prima stagione di Sam & Max con una storia strettamente serializzata e cliffhanger per mantenere i giocatori coinvolti tra un episodio e l’altro: un formato che Telltale aveva recentemente perfezionato con Tales of Monkey Island.

La versione amorevolmente rimasterizzata di Sam & Max: The Devil’s Playhouse di Skunkape Games presenta grafica, illuminazione, sincronizzazione labiale, cinematografia e musica aggiornate per portare il gioco agli standard moderni. L’aggiunta di controlli punta e clicca del mouse, miglioramenti dell’interfaccia utente e impostazioni di accessibilità rendono il gioco più comodo da giocare.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.