News

Il remake di Assassin’s Creed Black Flag uscirà prima di quanto previsto

di: Luca Saati

Un report di Insider Gaming rivela che il fantomatico remake di Assassin’s Creed Black Flag, mai annunciato ufficialmente da Ubisoft, potrebbe essere rilasciato prima di quanto ci si aspetti. Henderson ha ricevuto dalle sue fonti una serie di filmati di gameplay del gioco che non ha potuto diffondere per ovvie ragioni.

Il gameplay inviato a Insider Gaming mostra Edward Kenway che naviga su una nave con una versione aggiornata dell’Anvil Engine.

Inizialmente, si pensava che il gioco sarebbe uscito solo tra qualche anno, ma i dettagli forniti suggeriscono che lo sviluppo sia in una fase piuttosto avanzata e che il gioco potrebbe uscire prima del previsto. Il nome in codice del remake è Obsidian e sembrerebbe previsto per novembre 2025, insieme al progetto multiplayer Invictus.

Secondo Insider Gaming, questo fa parte della strategia di Ubisoft di rilasciare circa 10 titoli di Assassin’s Creed nei prossimi cinque anni. Tuttavia, il recente ritardo di Assassin’s Creed Shadows ha infleunzato la roadmap. Nonostante ciò, alcune fonti suggeriscono che il remake di Black Flag arriverà prima di quanto inizialmente previsto.