Il quest designer di Starfield si unisce al team di Wyrdsong
di: Luca SaatiWilliam Shen, quest designer e design director di Starfield, ha annunciato di aver lasciato Bethesda Game Studios per unirsi a Something Weird Games, uno studio di ex talenti di BioWare, Bethesda e Obsidian Entertainment, per lavorare su Wyrdsong, il loro gioco di ruolo di debutto.
Shen ha spiegato che farà da ponte tra il team narrativo e quello di design dello studio e sta assistendo nell’evoluzione della tecnologia.
“La cosa bella di un team consolidato e di un set di strumenti consolidato è che hai già un linguaggio comune, ma una delle cose interessanti di un nuovo posto con un nuovo set di strumenti è che stai costruendo quel linguaggio insieme e puoi farlo con molto entusiasmo.
Lo’entusiasmo è davvero fondamentale nello sviluppo di un gioco: è sconcertante quanto puoi fare in un breve lasso di tempo quando tutti sentono quell’energia. I team possono lavorano con coesione e puoi avere un’idea di cosa vuol dire quando un progetto sta davvero guadagnando terreno e si sta muovendo rapidamente.”
Something Weird Games è stata fondata da Jeff Gardiner, che ha lavorato su Fallout 3, Fallout 4, The Elder Scrolls IV: Oblivion, The Elder Scrolls V: Skyrim e molto altro. Annunciato alla Gamescom Opening Night Live dello scorso anno, Wyrdsong è un gioco di ruolo e gioco open-world.
Ambientato in Portogallo, avrà un sistema di scelte e conseguenze, alberi di dialogo e persino narratori inaffidabili. Una data di rilascio e le piattaforme non sono state annunciate.