News

Il QuakeCon celebra 20 anni di id Software

Console tribe news - Il QuakeCon celebra 20 anni di id Software

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Anche quest’anno si terrà il QuakeCon, manifestazione ideata nel lontano 1996 da un gruppo di fan di Quake(celebre FPS) che volevano giocare in rete in quel di Dallas, in tempi in cui Internet non era ancora per tutti.
Poi dal 1999 ha assunto un tono più ufficiale, essendo organizzato dallo studio della id Software. Da allora non si è più trattato solo di un enorme lan party, assumendo anche la connotazione di vetrina dei giochi realizzati dal team di sviluppo storico di capolavori come Doom e Quake.
Quest’anno cade la ricorrenza del ventesimo anniversario di id Software che ha deciso di celebrarlo durante la manifestazione. Sul palco, durante la conferenza stampa di rito, saranno presenti le figure chiave dello studio di sviluppo, John Carmack, Todd Hollenshead, Kevin Cloud e Tim Willits, persone che hanno contribuito all’evoluzione dei videogiochi fino a come li conosciamo oggi.
I nostri saranno prima sul palco, poi si presteranno a firmare autografi per i fan. Il tutto dalle 14 di venerd’ 5 agosto nel Grand Ballroom dell?Anatole Hotel di Dallas.
E se avete delle foto storiche di voi con membri del team, copie autografate dei loro giochi, Bethesda vi invita a mandare una copia a bethblog@bethsoft.com con oggetto “id 20th”: potreste vedere la vostra immagine proiettata sul grande schermo durante la conferenza.
Auguri id Software.