Il publisher di giochi indie Versus Evil chiude i battenti
di: Luca SaatiL’editore tinyBuild ha annunciato la chiusura della sua filiale, Versus Evil. L’annuncio è stato dato sulla piattaforma di social media X. Versus Evil chiuderà i battenti dopo 10 anni di attività.
“Oggi è un giorno triste. Dopo 10 anni meravigliosi, Versus Evil chiude i battenti. Abbiamo amato portarvi i migliori giochi indie che abbiamo trovato e condividere tanti ricordi felici con tutti voi, la nostra fantastica comunità! Dal profondo dei nostri cuori, GRAZIE per tutto!”.
Francis Fincke, director of product strategy di Versus Evil, ha rivelato su LinkedIn che la società ha licenziato l’intero team di 13 persone all’inizio delle vacanze di Natale. Il community manager Chris Trippi ha rivelato che non si tratta di una decisione interna, ma piuttosto di una decisione presa dalla società madre tinyBuild.
Versus Evil ha pubblicato diversi giochi nei suoi 10 anni di attività, tra cui la trilogia Banner Saga di Stoic e Pillars of Eternity 2: Deadfire di Obsidian. La società è stata acquisita da tinyBuild nel novembre 2021, insieme al suo studio di QA Red Cerberus. L’acquisizione è stata valutata per un totale di 31,3 milioni di dollari, di cui 12,5 milioni pagati in anticipo.
Mentre tinyBuild sta chiudendo Versus Evil, al momento non si sa se questo avrà ripercussioni su Red Cerberus.