News

Il prossimo progetto del team di Ori sarà multipiattaforma

di: Luca Saati

Dopo aver dato vita alle due avventure di Ori in esclusiva Xbox, Moon Studios ha confermato la natura multipiattaforma del suo prossimo progetto. A rivelarlo è stato Thomas Mahler, boss dello studio e creatore di Ori, che con un post su ResetEra ha spiegato che la decisione di non voler far parte degli Xbox Game Studios è stata dettata dalla volontà di rendere multipiattaforma i suoi giochi.

“Abbiamo così tanti giocatori che amano Ori, ma odiano il fatto che non possono giocarci su Playstation. Perché non possono farlo? Perché è stato finanziato da Microsoft, quindi spetta a loro l’ultima parola. Per fortuna, Microsoft ci ha permesso di portare Ori su Nintendo Switch, ma non è stato fatto gratis e probabilmente hanno acconsentito solo perché si tratta di un progetto piccolo da non causare alcun problema.

Il nostro prossimo gioco ha una visione grandiosa in cui vogliamo che tutti siano in grado di giocare insieme su tutti i sistemi, Moon possiede l’IP e può guidarla nella direzione migliore per rendere felici il maggior numero possibile di di persone senza dover dire loro che sono sfortunati… causa affari.”