Il prossimo gioco dal co-creatore di Dishonored e Prey è nel pieno della produzione
di: Luca SaatiWolfeye Studios, Inc., uno studio di sviluppo indipendente guidato dal presidente Raf Colantonio, fondatore di Arkane Studios e co-creatore dei pluripremiati e acclamati giochi Dishonored e Prey, ha annunciato oggi che il suo prossimo gioco, un action RPG in prima persona, ha appena concluso la fase di pre-produzione ed è ora in piena fase di produzione. L’intenzione di Wolfeye è quella di ottenere i suggerimenti della community fin dalle prime fasi del processo di sviluppo, per contribuire a rendere il gioco il migliore possibile, attraverso un’esclusiva e limitata Alpha privata. Questo annuncio segue una scherzosa presa in giro alla Game Developers Conference (GDC), dove lo studio ha condiviso l’immagine di una lavagna del suo ufficio di Austin con le parole “Retro Sci-fi” e “First Person” scarabocchiate sopra.
Wolfeye Studios è un team composto da talenti del settore di livello mondiale provenienti principalmente da Arkane Lyon e Arkane Austin, quest’ultimo chiuso definitivamente nel maggio di quest’anno. Co-fondato dai veterani del settore Raf Colantonio e dall’amministratore delegato e produttore esecutivo Julien Roby, anch’egli ex dirigente di Arkane per Dishonored e altri giochi di Arkane Studios, il primo gioco di Wolfeye Studios, un action RPG isometrico in terza persona chiamato Weird West, ha fatto il suo debutto ai The Game Awards nel 2019 ed è stato pubblicato da Devolver Digital nel marzo 2022. È stato anche nominato come “Miglior gioco di ruolo dell’anno” ai 26° D.I.C.E. Awards. Il prossimo gioco sarà una nuova ambiziosa IP costruita sul DNA dei precedenti giochi di Arkane per offrire un mondo ricco e dettagliato, libertà di gioco e una profonda esperienza RPG.
“Siamo molto felici di poter confermare ufficialmente che il nostro prossimo gioco è attivamente in produzione e che si tratta di un action RPG in prima persona“, ha spiegato il presidente e direttore creativo Raphael Colantonio. “I fan dei giochi passati in cui sono stato coinvolto, come Dishonored e Prey, si sentiranno a casa, così come i fan degli RPG in generale. Mentre cerchiamo il giusto partner editoriale, siamo fermamente intenzionati a coinvolgere la nostra community nello sviluppo del gioco con un’alpha privata limitata nel 2025. Non vediamo l’ora che i fan vedano ciò a cui stiamo lavorando“.
I giocatori che vogliono iscriversi per avere la possibilità di ottenere un posto nell’Alpha privata limitata sono invitati a iscriversi alla lista di interesse che si sta formando su www.wolfeye-studios.com/signup e a seguire Wolfeye Studios su Twitter, Facebook e Instagram per le novità e gli aggiornamenti.