News

Il posticipo di Black Myth: Wukong su Xbox non è dovuto a dei limiti della piattaforma

di: Luca Saati

Microsoft ha fornito un aggiornamento sul ritardo dell’uscita di Black Myth: Wukong per Xbox Series X|S. Il gioco di ruolo d’azione, sviluppato ed edito da Game Science, avrebbe dovuto essere rilasciato il 20 agosto 2024 insieme alle versioni per PS5 e PC. Tuttavia, a giugno è stato annunciato che la versione Xbox sarebbe stata posticipata a causa di problemi interni di qualità.

Un portavoce di Microsoft ha dichiarato che la compagnia è entusiasta del lancio del gioco su Xbox e ha dichiarato che il ritardo non è dovuto a limitazioni della piattaforma Xbox.

“Come abbiamo già detto, siamo entusiasti del lancio di Black Myth Wukong su Xbox Series X|S e stiamo lavorando con Game Science per portare il gioco sulle nostre piattaforme.

Preferiamo non commentare gli accordi presi dai nostri partner con i titolari di altre piattaforme, ma possiamo confermare che il ritardo non è dovuto a limitazioni della piattaforma Xbox che ci sono state segnalate.”

Ci sono state speculazioni riguardo al possibile legame tra il ritardo e difficoltà di porting su Xbox Series S. Game Science ha dichiarato che stanno ottimizzando la versione Xbox per soddisfare i loro standard di qualità e che annunceranno una nuova data di uscita. È stato successivamente rivelato che il ritardo era dovuto a un problema di memory leak che causava errori nei test di rilevamento dei bug.